Achille Lauro pronto a sorprendere ancora, mentre è più amato che mai da milioni di fan: ecco il nuovo progetto dopo Sanremo 2025.
Continua il periodo d’oro di Achille Lauro, che negli ultimi anni ha avuto una crescita professionale davvero incredibile; ad oggi, è di fatto uno dei cantanti più amati della scena pop della musica italiana e, grazie alla sua esperienza ad X-Factor, anche un volto noto della tv.

Il cantante romano si gode il successo e anche le belle performance dello scorso Festival di Sanremo 2025: sebbene alla fine non sia riuscito ad entrare fra i primi cinque, dati gli apprezzamenti sia del pubblico che della critica Achille Lauro può sicuramente ritenersi soddisfatto. Eppure, nonostante questo, non ha alcuna intenzione di fermarsi.
Proprio recentemente, a sorpresa e in vista dei due attesissimi concerti al Circo Massimo di Roma (29 giugno e 1° luglio), Achille Lauro ha infatti annunciato il suo nuovo album, Comuni mortali: l’attesa di tutti i fan è già alle stelle.
Achille Lauro annuncia il suo nuovo album Comuni mortali: la bella sorpresa per i fan
Tramite i canali social, Achille Lauro ha in queste ore lanciato una vera e propria notizia bomba, annunciato la prossima uscita del suo nuovo album, Comuni mortali. Il disco uscirà il prossimo 18 aprile e proporrà a chiunque abbia voglia di ascoltarlo un vero e proprio viaggio musicale, intenso e ricchissimo di emozioni.

“A 5 anni dall’uscita di 16 marzo ecco il mio modo per ricambiare tutto questo amore. L’album più importante della mia carriera“ ha spiegato Achille Lauro nel messaggio d’annuncio del suo album, con il quale vuole esplorare la fragilità dell’esistenza umana, mettendone in risalto l’incredibile bellezza.
I nuovi brani saranno sicuramente protagonisti dei due live del Circo Massimo, oltre ovviamente della tournée nei palazzetti prevista per il 2026: la prima tappa è già fissata a Eboli, con il cantante che poi si sposterà in altre città italiane come Bari, Padova, Torino, Milano, Bologna e Firenze. In questo nuovo album, Achille Lauro pare abbia messo tutta la sua maturità artistica e si prepara a fare il salto di qualità definitivo: non è un caso che lui stesso l’abbia definito l’album più importante della sua carriera e milioni di fan già non vedono l’ora di ascoltarlo.