Il noto duo formato da Asterix e Obelix torna protagonista di una nuova avventura tutta nuova: ecco dove andranno gli eroi della Gallia.
Nati dalla penna e dalle matite di Albert Uderzo e Rene Goscinny, Asterix e Obelix continuano ad appassionare i fan di diverse generazioni in tutto il mondo anche a distanza di tanti anni dal loro esordio (era il 1959 quando la serie venne pubblicata sulla rivista Pilote).

Grazie a film e tanti altri progetti (tra cui la prossima serie d’animazione Netflix, prevista per il 30 aprile) i due epici guerrieri galli sono entrati di diritto nell’immaginario collettivo della cultura pop, risultando amatissimi sotto ogni punto di vista.
Eppure, nonostante la loro lunghissima storia editoriale, pare che i due abbiano ancora tantissimo da dire, oltre a varie nuove avventure da vivere: Panini Comics, editore di Asterix e Obelix nel nostro paese, ha infatti pubblicato una prossima avventura per l’intrepido duo, condividendo anche dettagli sulla trama del fumetto.
Asterix e Obelix tornano con una nuova avventura
Il nuovo fumetto si intitola Asterix in Lusitania e porterà i due eroi, come si evince dal titolo, direttamente in Portogallo! In questa nuova storia inedita i lettori vedranno gli eroi galli calpestare il suolo della Lusitania, una terra ricca di storia, sapori irresistibili e abitanti leggendari per la loro generosità!

L’uscita di questa nuova avventura a fumetti, prevista da Panini Comics per il 30 ottobre, è realizzata da Fabcaro e Didier Conrad. In quale avventure si cacceranno, questa volta, Asterix e Obelix? Con loro, come sottolineato anche dal post d’annuncio sui social, ci sarà anche Idefix! Un bel modo per prepararsi alla lettura di questa nuova avventura a fumetti è senza dubbio vedere la serie di prossima uscita su Netflix, intitolata Asterix & Obelix: Il duello dei capi e basata sulla settima storia della serie di fumetti.
Questo nuovo progetto animato ha l’obiettivo di interpretare in chiave moderna i due storici personaggi: alla regia troviamo Alain Chabat e Fabrice Joubert. La trama vedrà ancora una volta Asterix e Obelix scontrarsi con i soldati romani, anche se il druido del villaggio dimenticherà di preparare la pozione e dunque Asterix potrà contare solamente sulle sue forze!