Asterix+e+Obelix+tornano+con+una+nuova+avventura+tutta+nuova
bandeasudit
/2025/03/18/asterix-e-obelix-tornano-con-una-nuova-avventura-tutta-nuova/amp/
Arte e Cultura

Asterix e Obelix tornano con una nuova avventura tutta nuova

Il noto duo formato da Asterix e Obelix torna protagonista di una nuova avventura tutta nuova: ecco dove andranno gli eroi della Gallia.

Nati dalla penna e dalle matite di Albert Uderzo e Rene Goscinny, Asterix e Obelix continuano ad appassionare i fan di diverse generazioni in tutto il mondo anche a distanza di tanti anni dal loro esordio (era il 1959 quando la serie venne pubblicata sulla rivista Pilote).

Bella notizia per tutti i fan (Credits: screenshot YouTube @netflixitalia) – bandeasud.it

Grazie a film e tanti altri progetti (tra cui la prossima serie d’animazione Netflix, prevista per il 30 aprile) i due epici guerrieri galli sono entrati di diritto nell’immaginario collettivo della cultura pop, risultando amatissimi sotto ogni punto di vista.

Eppure, nonostante la loro lunghissima storia editoriale, pare che i due abbiano ancora tantissimo da dire, oltre a varie nuove avventure da vivere: Panini Comics, editore di Asterix e Obelix nel nostro paese, ha infatti pubblicato una prossima avventura per l’intrepido duo, condividendo anche dettagli sulla trama del fumetto.

Asterix e Obelix tornano con una nuova avventura

Il nuovo fumetto si intitola Asterix in Lusitania e porterà i due eroi, come si evince dal titolo, direttamente in Portogallo! In questa nuova storia inedita i lettori vedranno gli eroi galli calpestare il suolo della Lusitania, una terra ricca di storia, sapori irresistibili e abitanti leggendari per la loro generosità!

La nuova avventura di Asterix e Obelix (credits: screenshot Instagram @panini_comics) – bandeasud.it

L’uscita di questa nuova avventura a fumetti, prevista da Panini Comics per il 30 ottobre, è realizzata da Fabcaro e Didier Conrad. In quale avventure si cacceranno, questa volta, Asterix e Obelix? Con loro, come sottolineato anche dal post d’annuncio sui social, ci sarà anche Idefix!  Un bel modo per prepararsi alla lettura di questa nuova avventura a fumetti è senza dubbio vedere la serie di prossima uscita su Netflix, intitolata Asterix & Obelix: Il duello dei capi e basata sulla settima storia della serie di fumetti.

Questo nuovo progetto animato ha l’obiettivo di interpretare in chiave moderna i due storici personaggi: alla regia troviamo Alain Chabat e Fabrice Joubert. La trama vedrà ancora una volta Asterix e Obelix scontrarsi con i soldati romani, anche se il druido del villaggio dimenticherà di preparare la pozione e dunque Asterix potrà contare solamente sulle sue forze!

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Ryanair lancia un abbonamento per viaggiare: come funziona e quanto costa

Ryanair ha lanciato, nei giorni scorsi, un particolare abbonamento per i propri clienti che include…

5 ore ago

UPAS un addio improvviso che farà preoccupare tutti. Anticipazioni fino all’11 aprile

Un addio improvviso farà preoccupare tutti nei prossimi episodi di UPAS. Gli spoiler fino all'11…

7 ore ago

“È il più pauroso di tutti”, il tatuatore svela cosa fa Fedez a ogni singola incisione

Fedez è il più pauroso di tutti, il tatuatore rivela alcuni aneddoti che riguardano il…

8 ore ago

Che spettacolo questo museo dell’acqua nelle cisterne greco-romane: dove si trova

Come recuperare il patrimonio archeologico greco-romano con un progetto avveniristico: il museo dell'acqua, una meraviglia…

11 ore ago

Elena D’Amario commuove tutti: “Ho rinunciato agli USA per questa persona”

La ballerina professionista e giudice del Serale di “Amici” Elena D'Amario ha raccontato cosa l’ha…

17 ore ago

L’amatissimo conduttore saluta il pubblico: il suo programma non va più in onda

Novità per i palinsesti televisivi. Uno dei conduttori più amati e seguiti ha salutato il…

21 ore ago