Rose Villain si confessa in una nuova intervista parlando delle canzoni del suo nuovo album, Radio Vega: le parole della cantante milanese.
Rose Villain si è imposta in poco tempo come una delle donne più popolari e talentuose nell’ambito della canzone italiana, riuscendo ad imporsi in un contesto, quello del rap, solitamente dominato dagli uomini: al secolo Rosa Lundini, col suo talento e la sua personalità è riuscita a stregare tutti quanti.

Per la seconda volta ha partecipato al Festival di Sanremo, incantando con Fuorilegge; mentre si prepara al ritorno in Nuova Scena, talent show Netflix dedicato al rap (di cui a breve uscirà la seconda stagione) è impegnata più che mai col suo nuovo album, Radio Vega, ultimo capitolo della trilogia composta da Radio Gotham e Radio Sakura.
Sempre alla ricerca di nuovi sound, in una recente intervista ad Amica Rose Villain ha svelato di più sul suo nuovo album, ultimo capitolo di un percorso già ben delineato con Radio Gotham: ecco perché le nuove canzoni sono come un ‘diario segreto’.
Rose Villain su Radio Vega: “il mio diario segreto”
Nell’intervista, Rose Villain ha spiegato come non si aspettasse, alla fine, che gli album diventassero uno il sequel dell’altro: eppure, alla fine Radio Vega andrà a chiudere una trilogia che ha permesso alla cantante di affermarsi tra le più amate del momento, oltre a diventare un vero e proprio punto di riferimento per il mondo del rap.

“E’ la mia metamorfosi, il mio diario segreto, dentro ci sono un po’ tutte le mie fatiche, gli amori finiti male” spiega Rose Villain nell’intervista, sottolineando anche come ci sia del senso di rivalsa, specialmente nel brano Millionaire (dedicato a chi non ha creduto in lei). Un viaggio intimo e cosmico, nella quale la cantante milanese continua ad esplorare nuovi confini, per abbracciare un sentire artistico davvero ampio.
“La verità è che c’è tutta la mia storia raccontata in modo più semplice, nei dischi precedenti cercavo l’approvazione del pubblico, ma questo è un diario aperto“ ha poi sottolineato Rose Villain. Radio Vega è un nuovo capitolo del suo percorso artistico e probabilmente rappresenterà la tappa definitiva per la cantante: più lanciata che mai, non ha nessuna intenzione di fermarsi.