Attorno alla compagnia aerea Ryanair scoppia una nuova polemica che fa andare su tutte le furie, come si suole dire, i consumatori. Si tratta di una autentica bufera che avrà delle conseguenze. Andiamo a vedere le ultime notizie.
Come è noto, le compagnie a basso costo ha letteralmente stravolto il mercato aereo, dal momento che ha permesso a persone che un tempo non potevano permettersi grandi viaggi di girare il mondo. In tal senso, però, rispetto alle grandi realtà, bisogna scendere a compromessi con alcuni aspetti. A partire dai servizi a disposizione a bordo ed anche prima del volo fino ad arrivare ad alcuni costi da mettere in conto. Tra tutte le compagnie, però, non si può non annoverare Ryanair, che ha un peso specifico enorme in questo discorso.

Praticamente ogni giorno milioni di viaggiatori decidono di affidare a questa realtà i propri spostamenti su larga scala ed in tal senso adesso scoppia una autentica bufera che lascia tutti di stucco. La polemica in questione che fa imbestialire i consumatori riguarda le modalità di check in e potrebbe essere davvero un enorme danno di immagine per Ryanair. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa bisogna sapere da questo punto di vista.
Novità sui check in, bufera su Ryanair: analizziamo la situazione
Ryanair è pronto a cambiare in maniera radicale la politica relativa al check in e questo rischia di far lievitare in maniera esponenziale i costi da affrontare. Stando a quanto raccontato annunciato di recente, infatti, la compagnia irlandese ha deciso di obbligare i suoi passeggeri ad effettuare il check in online e non sarà più possibile, di conseguenza, effettuarlo presso il desk direttamente in aeroporto. La spiegazione è alquanto semplice: secondo questa compagnia la scelta in questione si spiegherebbe con un tentativo di abbassare i costi.

Quello che fa infuriare molti utenti, per il momento soprattutto sui social, è il fatto che chi non è in regola dovrà mettere in conto delle multe e delle sanzioni davvero molto, molto importanti. Tale novità entrerà in vigore a partire da novembre e sono in molti a lamentare come una politica di questo tipo avrà come risultato quello di rendere sempre meno vantaggioso, soprattutto per chi non è nelle condizioni di fare il check in online, scegliere questa compagnia a basso costo.
C’è curiosità, arrivati a questo punto, di vedere quale sarà la reazione dei consumatori a questa nuova politica che Ryanair ha deciso di mettere in atto. Potrebbero essere momenti a dir poco delicati per Ryanair in senso assoluto.