C’è una novità in arrivo in questa nuova edizione di “Amici di Maria De Filippi”, non è detto però che Alessandra Celentano possa prenderla bene.
È iniziata la primavera, periodo che come da tradizione coincide con una fase a cui tantissimi appassionati di Tv tengono in modo particolare, l’inizio del serale di “Amici di Maria De Filippi”, che porterà poi a decretare il vincitore del programma. Certamente arrivare fino in fondo è importante per tutti i ragazzi che partecipano, anche se non mancano gli esempi di chi non è riuscito a vincere ed è oggi comunque un cantante o un ballerino affermato. La formula resta sempre la stessa, ma questa volta la conduttrice ha scelto di introdurre una novità importante, che potrebbe non essere del tutto gradita da Alessandra Celentano, da tempo punto fermo del talent show.

“Queen Mary” è consapevole di come sia importante non adagiarsi sui risultati raggiunti (la trasmissione è ai vertici negli ascolti anche la domenica pomeriggio), per questo sa sempre scegliere al meglio quando sia importante regalare al pubblico qualche novità, che potrebbe spingere i curiosi a sintonizzarsi su Canale 5 ogni sabato sera. La scelta potrebbe essere sorprendente per alcuni, ma sembra essere l’ennesima dimostrazione di come lei sappia bene quanto sia importante premiare il talento ed è stato protagonista in prima persona di un importante percorso di crescita.
Una novità importante ad “Amici di Maria De Filippi”
Ma quale sarebbe il cambiamento importante deciso per questa nuova edizione di “Amici di Maria De Filippi” destinato a generare curiosità nel pubblico e che potrebbe far storcere il naso ad Alessandra Celentano? Si tratta di una delle componenti della giuria, che si troverà a valutare le esibizioni dei ragazzi in gara, con un ruolo determinante evidentemente nello stabilire chi avrà la possibilità di proseguire nel suo percorso.
La scelta è ricaduta su qualcuno che i telespettatori del talent show conoscono bene, visto che è proprio da qui che ha iniziato la sua carriera, oggi ricca di soddisfazioni anche in ambito internazionale: Elena D’Amario. La giovane è stata sempre legata alla trasmissione che l’ha lanciata (qui aveva anche conosciuto un suo ex fidanzato, Enrico Nigiotti, arrivato addirittura a decidere di eliminarsi per lei), per questo è stata spesso presente sia in veste di professionista in aiuto ai ballerini, sia per valutare le prove in occasione delle sfide in corso.

La decisione dimostra quanto sia forte il rapporto tra lei e la conduttrice, che ha scelto di valorizzarla e darle un ruolo così importante, essendo l’unica ad avere una reale conoscenza di danza tra chi sarà al suo fianco. E anche in questo ambito spicca un altro nome di prim’ordine, quello di Amadeus, che ha accettato la corte di “Queen Mary” con cui c’è una grande stima reciproca, reduce da un’esperienza non così esaltante a Discovery, dove è approdato dopo l’addio alla Rai. Il terzetto si chiuderà poi con un altro volto amatissimo, quello di Cristiano Malgioglio. Molto probabile che la presenza di Elena possa portare a battibecchi anche piuttosto accesi con la nipote del “Molleggiato”, una che raramente resta in silenzio quando nota qualcosa che non gradisce.

Ma, come sa bene chi segue da tempo il format, questo è un po’ anche il bello di “Amici di Maria De Filippi”, ai vertici da anni con gli ascolti, in grado di catturare l’interesse di chi ama seguire il cammino degli allievi, ma anche di divertirsi, con il pepe che i protagonisti sanno dare in ogni puntata.