Le sette meraviglie che in Sicilia non dovresti perderti, questi luoghi ti ruberanno il cuore: tutto quello che c’è da sapere.
Chi arriva in Sicilia non può non innamorarsi, questo lo sappiamo bene: il suo patrimonio storico e culturale, i paesaggi mozzafiato e le spiagge incantevoli lo rendono un luogo unico e che merita più di una visita. L’isola andrebbe visitata in ogni suo angolo, insomma la Sicilia offre l’imbarazzo della scelta.

Sono moltissimi, a tal proposito, quelli che stanno già organizzando una vacanza ed è il caso di dirlo: perché non scegliere proprio questa meta? Capiamo, nel prossimo paragrafo quali sono i luoghi che non puoi assolutamente perderti se decidi di viaggiare in Sicilia.
Le 7 meraviglie della Sicilia che meritano una visita: quali sono
La Sicilia andrebbe visitata da cima a fondo, ma per farlo è fondamentale avere qualche giorno a disposizione. In ogni caso, qualora fossero pochi è bene sapere che alcune meraviglie meritano una visita obbligatoria, si tratta di luoghi inseriti nel patrimonio dell’Unesco. Abbiamo deciso di fornirvi alcuni dettagli che riguardano proprio questi posti.

In Sicilia è facile perdersi fra spiagge dorate e mare blu, ma il pomeriggio è anche da dedicare ad alcune gite che vi lasceranno senza parole, ma quali sono questi luoghi che meritano attenzione particolare? In questo contesto non possiamo non citare, sua maestà: la Valle dei Templi, l’area archeologica si trova ad Agrigento ed è stata inserita nella lista nel 1997.
Se vi trovate sull’Isola non potete non visitare le piccole Isole Eolie che sono state inserite nella lista nel 2000. L’arcipelago delle isole Eolie è composto da sette isole vulcaniche, stiamo parlando di: Vulcano, Salina, Stromboli, Lipari, Alicudi, Filicudi e Panarea. Qui, oltre a godere di uno splendido mare, è possibile fare escursioni immersi nella natura. Se vi trovate, invece, nell’entroterra, allora dovreste fare un salto alla Villa Romana del Casale, questo luogo meraviglioso è stato inserito nella lista nel 1997.
In questo contesto non possiamo non citare le città tardo barocche del Val di Noto. Inoltre, se si è in Sicilia bisogna recarsi anche a Siracusa e visitare la Necropoli Rupestre di Pantalica, inserite nella lista del Patrimonio Unesco nel 2005. Ovviamente, non potevamo non parlare dell’Etna, inserita nella lista nel 2013. E infine, anche altri luoghi meriterebbero una visita come la Cattedrale di Cefalù e Monreale queste sono state inserite nel 2015. Vi assicuriamo che non vi stancherete mai in Sicilia e ogni luogo vi resterà nel cuore.