
Ferro da stiro, con questo ingrediente non ci sarà più il calcare: ecco come pulirlo
È difficile da immaginare ma anche nel ferro da stiro si forma il calcare. Questo, dopo un periodo di tempo, può danneggiarlo e quindi non sarà più utile usarlo. È un elettrodomestico che usiamo spesso: c’è chi lo utilizza ogni volta per stirare una maglia o un pantalone, e chi, invece, lo utilizza quando tutto il bucato è asciutto. Per pulirlo non bisogna per forza usare uno di quei prodotti del supermercato, ma basta un solo ingrediente.

Infatti, per eliminare il calcare all’interno è possibile usare acqua e aceto. L’aceto è un alleato importante per le pulizie, dato che può essere usato in casa per lavare diverse zone. In questo caso basta riempire il ferro con acqua e aceto in parti uguali, quindi lo si scalda e si fa poi uscire il vapore; in seguito si stacca la spina e lo si lascia in posizione verticale fino a quando non è completamente freddo.
Poi lo si svuota e si sciacqua l’interno con acqua pura. Se, invece, dovete pulire la piastra, in questo caso bisogna strofinarla con aceto caldo e sale fino. L’aceto, infatti, può essere utilizzato facilmente per le pulizie, per esempio può essere usato anche per lavare i vetri delle finestre e dei balconi, dividendolo sempre in parti uguali con l’acqua.