Rose Villain racconta come è nato l’album “Radio Vega”, tutti i dettagli che riguardano la nuova esperienza e cosa c’è da sapere.
Sappiamo che l’ultimo album di Rose Villain è “Radio Vega” e questo conclude la trilogia formata da “Radio Gotham” e “Radio Sakura”, ma andiamo a vedere da cosa è nato questo progetto. Sappiamo che l’artista ha preso parte all’ultima edizione del Festival di Sanremo classificandosi 19esima.

L’artista 35enne ha visto la sua vita cambiare dopo le partecipazioni alla nota kermesse, dove ha presentato i brani “Click Boom!” lo scorso anno e “Fuorilegge” nell’edizione 2025. Ma andiamo a vedere qualcosa in più che riguarda il suo nuovo album: “Radio Vega”.
Rose Villain com’è nato il suo progetto “Radio Vega”?
Tra le artiste più amate in questo momento non possiamo non citare Rose Villain. Come abbiamo già detto, l’album “Radio Vega” chiude la trilogia formata da “Radio Gotham” e “Radio Sakura”. In merito, è bene sapere che il progetto è nato una notta a New York: “Una mattina – racconta l’artista, come riporta Il Messaggero – mi sono svegliata alle 5 con in testa tutta l’idea del disco. E l’ho scritto di getto su un foglio, storia dopo storia. Mi è apparso il nome Vega e ho pensato a Orfeo”.
Rose Villain ha poi spiegato che le piace attingere dal passato e ha preso spunto dal commovente viaggio agli Inferi di Orfeo per ritrovare la sua amata Euridice. La stella Vega è, difatti, il simbolo del sofferto amore tra Euridice e Orfeo. Quest’ultimo, dopo la morte della sua amata, trascorse la sua vita a suonare canzoni triste. Un’ispirazione per Rose Villain che ha deciso di incidere l’album “Radio Vega” che vede le partecipazioni di Guè, Geolier, Lazza, Chiello e Fabri Fibra.

Oltre a “Fuorilegge”, sono presenti canzoni tutte diverse tra loro e la stessa artista ha spiegato che non vi è un filo logico tra i brani, nati spontaneamente. Parlando del suo album, l’artista milanese ha raccontato che si tratta di un disco autobiografico che contiene le sue fatiche, gli amori finiti male e tanto altro della sua storia.
Rose Villain ha spiegato di essere felice anche di parlare delle sue insicurezze fisiche: “Forse dovremmo accettarci di più, però tante volte ho letto che sto lì perché f**a. Io sono una brava artista, gli uomini dovrebbero cambiare atteggiamento”. Infine, la cantante ha raccontato di aver avuto una rivincita personale, dato che un suo ex fidanzato, da giovane le diceva sempre che non ce l’avrebbe mai fatta, ma sappiamo bene che le cose non sono andate così.