Dopo l’esperienza ai Maneskin, Ethan è pronto per una nuova grande avventura che è praticamente già iniziata. Andiamo a vedere che cosa si sa a riguardo ed a che cosa si sta dedicando anima e corpo.
Stiamo parlando senza ombra di dubbio di uno dei gruppi musicali più iconici in senso assoluto in Italia ed anche su scala mondiale. Emersi da X Factor, hanno conquistato fette di pubblico sempre più importanti, con la svolta concreta che è arrivata nel momento in cui hanno iniziato a pubblicare ed a lanciare delle autentiche bombe musicali in lingua inglese. I componenti dei Maneskin sono diventati degli autentici punti di riferimento nel panorama musicale ed il fatto che abbiano smesso di collaborare almeno di recente ha gettato nello sconforto tante persone.

Come però più volte ribadito, però, i Maneskin non si sono fermati o separati, ma anzi hanno spiegato che si tratta solo di una pausa. Se il percorso che sta facendo Damiano David da solista è noto praticamente a tutti, non tutti sono consapevoli di cosa stanno facendo Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio. Proprio su quest’ultimo abbiano deciso di puntare i riflettori, andando a vedere qual è questa nuova avventura nella quale si è lanciato il noto batterista. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.

Si tratta di un artista di altissimo profilo, ed in questi casi è del tutto inevitabile che li si associ ad un genere in particolar modo ed a nient’altro. A prescindere da quello che si percepisce nell’immaginario collettivo, però, Ethan ha intrapreso un nuovo progetto in questa fase di pausa dei Maneskin davvero molto affascinante e suggestiva. Si è lanciato, infatti, in un progetto da solista nel mondo delle colonne sonore per il mondo del cinema.
Si è occupato della composizione delle musiche per il docu-film “Ogni pensiero vola“, diretto da Alice Ambrogi. Il documentario in questione, molto toccante, affronta un tema molto attuale come quello della salute mentale tra i giovani attraverso delle interviste toccanti, con i racconti dei profili coinvolti, e approfondimenti di natura sociale. Si tratta di un qualcosa di molto suggestivo e rappresenta una esperienza che sicuramente andrà ad arricchire il suo patrimonio artistico e le sue skills.
Ovviamente stanno accumulando esperienza anche gli altri componenti di questa band. Thomas Raggi, infatti, nell’estate del 2024 ha preso parte a diverse tap del tour di Tom Morello, mentre Victoria De Angelis come una delle dj più richieste della scena elettronica. Dimostrando anche in un ambito molto differente tutto il suo enorme talento.