Arriva una notizia del tutto inaspettata per tutti gli amanti del duca di Hasting di Bridgerton: di che cosa si tratta.
Nella stagione 1 di Bridgerton il duca di Hastings, interpretato da Renè Jean-Page, ha rubato i cuori di milioni di telespettatrici. Una serie in costume, con ambientazioni di questo genere che non si vedevano da un po’ e una storia semplice -due sconosciuti che diventano prima (finti) amici e poi innamorati sono stati la carte vincente di Bridgerton che ormai da 3 stagioni è una delle serie più apprezzate di Netflix. Alla fine sella s1 però Jean-Page decise di lasciare il ruolo, è di questi giorni la notizia che lo si rivedrà molto presto in costume.

Sono anni ormai -la prima stagione di Bridgerton è stata lanciata ridosso della pandemia da Covid-19- che i fan della serie sperano in un ritorno del duca di Hastings. La decisione di Renè Jean-Page di uscire di scena ha poi costretto i produttori a tagliare anche un altro personaggio, la sua controparte femminile Daphne (Phoebe Dynevor) ricoparsa nella s2 e poi non più vista.
E a volerla dire tutta la stessa carriera di Renè Jean-Page si è un po’ glissata dopo questa decisione, ma le cose stanno per cambiare e l’attore londinese presto tornerà ad indossare abiti di scena importanti.
Renè Jean-Page sarà il conte di Montecristo nel nuovo adattamento del romanzo di Dumas
Ebbene sì, Jean-Page tornerà in un abito in costume del Sette/Ottocento e anche nei panni di un nobile, ma non sarà il duca di Hastings. L’attore sarà il protagonista de Il Conte di Montecristo, nuovo adattamento cinematografico del più famoso romanzo.

Non è tutto; l’attore inglese non sollo vestirà i panni del conte ormai simbolo di vendetta, ma ne sarà coinvolto anche nella produzione grazie alla sua compagnia A Mighty Stranger. Certo avrà un bel compito, il successo dell’ultima trasposizione di Montecristo -la produzione internazionale che ha visto coinvolta la Rai- e con protagonista Sam Claflin, altro attore inglese amatissimo, ha avuto un ampio successo di pubblico e critica.
Ma le novità comunque per l’attore non finiscono qui. In una recente intervista e per la prima volta dalla fine della s1, Renè Jaen-Page ha parlato di Bridgerton aprendo un piccolissimo spiraglio per i fan; è ancora legato alla serie e fa il tifo per tutto il cast. Difficile però che torni davvero anche perché il suo nome è uno di quelli che ricorre maggiormente quando si parla del nuovo volto di James Bond.