Anticipazioni Mare Fuori ultima puntata quinta stagione: Rosa Ricci vittima di un attentato, ecco chi cercherà di ucciderla.
Mare Fuori è una serie televisiva italiana, incentrata sulla vita dei detenuti e del personale di un immaginario Istituto Penale per Minorenni di Napoli, liberamente ispirato al carcere di Nisida. Fin dalla prima stagione ha ottenuto un successo incredibile, tanto da essere vista da milioni di persone, e inoltre è stata trasmessa in altri Paesi. Il 26 marzo 2025, dopo mesi di attesa, ha esordito la quinta stagione, in onda su Rai Uno.

Ma tutti gli episodi sono già disponibili sulla piattaforma Rai Play, quindi è già possibile sapere che cosa succede. Nella nuova stagione ci saranno parecchi stravolgimenti nella trama e molti protagonisti sono assenti, infatti sono usciti di scena. Nelle ultime puntate, per coloro che hanno già visto la serie sulla piattaforma Rai, c’è stata una sparatoria ai danni di Rosa. Ecco chi, secondo le anticipazioni, è stato a spararle.
Mare Fuori, anticipazioni: qualcuno spara a Rosa, chi è il colpevole
Mare fuori, nelle prossime puntate in onda su Rai Uno, porterà in onda parecchi colpi di scena. Rosa Ricci, dopo aver ritrovato sua madre, sarà vittima di un attentato. Tutto succederà quando porterà i fiori sulla lapide dedicata ad Eugenio, il fratello di Tommaso, al Luna Park. Proprio nel parco divertimenti venne ucciso in una sparatoria il 18 marzo del 2018. In quel momento anche Tommaso è lì, accanto al memoriale.

Parlando con Rosa le dirà di sentirsi in colpa per la sua morte e di non averlo protetto perché è scappato per la paura. Ed è proprio in quei minuti, mentre i due si stanno confidando, che una persona cerca di uccidere Rosa. Tommaso, però, si frappone prendendo il proiettile al suo posto. Viene colpito sotto allo sterno, ma non si sa se riuscirà a salvarsi o uscirà definitivamente di scena. Non si conosce esattamente chi è la persona che ha cercato di sparare a Rosa.
Arriva con un cappello e una cappa in stile messicano, è alta e ha le spalle larghe. Secondo le ipotesi potrebbe essere Carmela o Cucciolo, coloro che, per questioni di trama, sembrano volere più di tutti la morte di Rosa. Potrebbe essere stato anche Simone, affiliato al clan di Donna Wanda, la donna che voleva la morte della giovane. La pistola usata per sparare sembra simile a quella utilizzata da Carmela, per uccidere Milos, anche se il colore non è lo stesso. Sta di fatto che, nonostante gli indizi, non si conosce l’identità dell’attentatore.