L’amatissimo conduttore saluta il pubblico: il suo programma non va più in onda

Novità per i palinsesti televisivi. Uno dei conduttori più amati e seguiti ha salutato il suo pubblico perché il programma non andrà più in onda.

Mancano circa due mesi alla fine della stagione televisiva 2024-2025, ma alcune trasmissioni stanno già chiudendo i battenti. Pochi giorni fa, infatti, è stato comunicato che uno dei programmi televisivi non andrà più in onda nei prossimi mesi e il conduttore, uno dei più famosi del piccolo schermo, ha già salutato i telespettatori che sperano di rivederlo altrove.

Ragazza in primo piano e telecomando tenuto in mano
L’amatissimo conduttore saluta il pubblico: il suo programma non va più in onda – bandeasud.it

Quest’anno la stagione televisiva è stata ricca di programmi che si sono contrastati per aggiudicarsi il primato Auditel. Esattamente come è successo negli anni precedenti, anche gli ultimi mesi sono stati abbastanza competitivi, soprattutto per quanto riguarda il preserale, una fascia oraria piena di trasmissioni. Negli ultimi giorni è stata confermata la notizia che l’esperienza del conduttore italiano terminerà dopo sei mesi di messa in onda. Una decisione arrivata come da contratto, in quanto il programma aveva una durata prestabilita.

Programma televisivo non va più in onda: la decisione è ufficiale, il conduttore lascia

Come i ben informati sapranno già molto bene, dopo sei mesi di messa in onda, Flavio Insinna chiude la sua esperienza come conduttore della trasmissione di La7. Il presentatore, dallo scorso 7 ottobre, è stato al timone del game show Famiglie d’Italia in onda nel preserale della rete, una fascia oraria non facile visto che su Rai 1 viene trasmesso Affari Tuoi, mentre su Canale 5 Striscia la Notizia.

Flavio Insinna con microfono
Programma televisivo non va più in onda: la decisione è ufficiale, il conduttore lascia (Ansa) – bandeasud.it

Dunque, come è stato confermato, il programma chiude dopo le 150 puntate previste, quindi non c’è stato alcun taglio da parte della rete. L’ultimo appuntamento con i telespettatori è giovedì 3 aprile. La trasmissione, purtroppo, non ha fatto numeri molto alti, fermandosi intorno al 2% di share, pagando lo scotto di competere proprio con format molto seguiti dal grande pubblico sulle reti ammiraglie di Rai e Mediaset.

A preparare il pubblico era stato lo stesso Flavio Insinna che ci ha tenuto a sottolineare, qualche giorno fa, sui suoi canali social che il programma avrebbe chiuso. “Non so quante puntate mancano alla fine, non me lo sono fatto dire, non l’hanno nemmeno loro in calcolo perché qualche volta è saltata, la politica, la maratona… Non lo so, non è che non lo voglio dire, non lo so”, aveva scritto preannunciando quindi che presto avrebbero chiuso.

Dunque, ora c’è la conferma ufficiale che conferma, di fatto, che il game show non è cosa per La7. La rete già ci aveva provato in passato con Lingo, programma condotto da Caterina Balivo, ma anche in quel caso le cose non sono andate benissimo in termini di ascolti.

Gestione cookie