The Couple, tutte le novità del game show al via lunedì 7 aprile: come cambia il televoto rispetto al Grande Fratello.
-2 giorni all’inizio di una nuova, appassionate, avventura tv. The Couple – Una vittoria per due è il nuovo game show di Canale 5, in onda in prima serata a partire da lunedì 7 aprile. Dopo le esperienze al timone del GF e dell’Isola dei famosi, Ilary Blasi tornerà a condurre un reality show e il pubblico non vede l’ora di scoprire tutte le novità del programma. Che si ispira al Gran Hermano Duo, lo spin off del Grande Fratello spagnolo.

Otto coppie si sfideranno con l’obiettivo di conquistare il montepremi finale, e che montepremi: il duo che risulterà vincitore si porterà a casa un milione di euro. I telespettatori sono in attesa di scoprire tutti i dettagli della nuova trasmissione, a partire dai nomi ufficiali dei concorrenti, ma una grossa novità è già stata annunciata. Mediaset ha preso una decisione ben precisa circa il televoto da casa di The Couple, soprattutto in ragione delle polemiche createsi nel corso dell’ultima edizione del Grande Fratello.
Mediaset, la decisione drastica sul televoto di The Couple: cambia tutto
Si è conclusa lunedì 31 marzo una delle edizioni più discusse del Grande Fratello. La vittoria finale di Jessica Morlacchi ha messo in parte d’accordo i telespettatori, ma nel corso dei mesi i responsi dei televoti hanno fatto storcere il naso a gran parte del pubblico. Questo a causa dei “fandom tossici”, che sosterrebbero i proprio beniamini in modo eccessivo e spesso poco corretto, creando ad esempio migliaia e migliaia di e-mail per dare vita ad altrettanti account votanti. Tutto questo, però, non potrà verificarsi con The Couple.

Le fanbase ‘ossessionate’ non avranno modo di manipolare i voti a proprio piacimento poiché i telespettatori che intendono votare i concorrenti di The Couple potranno farlo soltanto tramite sms. E non è tutto: stando a quanto si legge nel regolamento ufficiale diffuso sul sito del programma, ogni utente avrà a disposizione un solo voto, che potrà esprimere la propria preferenza inviando un sms al 477.000.4, dal costo di 0.16 centesimi.
Un metodo che, stando alle prime impressioni sui social, sembra essere decisamente apprezzato dal pubblico, stanco di non essere rappresentato dal volere di alcuni gruppi di fan. Va precisato, però, che le eliminazioni in The Couple non passeranno necessariamente dal televoto: alcuni concorrenti saranno eliminatati solo per volere degli abitanti della casa.