Morgan ha attaccato duramente Lucio Corsi dopo la fine di Sanremo, ma cosa è accaduto? Tutto quello che c’è da sapere.
Il Festival di Sanremo lo sappiamo, ormai vanta un seguito impressionante, su quel palco sono moltissimi gli artisti che riescono a far conoscere la sua musica. Quest’anno a conquistare la vittoria è stato Olly con il brano “Balorda nostalgia”.

Il grande protagonista è stato, però, Lucio Corsi, si tratta del giovane cantautore fiorentino che ha conquistato tutti con il brano “Volevo essere un duro”. È proprio lui il protagonista della discussione, ma cosa è accaduto e perché Morgano ha deciso di attaccarlo duramente? Iniziamo e capiamo cosa c’è da sapere in merito e cosa è accaduto.
Festival di Sanremo, Lucio Corsi attaccato da Morgan
Tra i protagonisti al centro del dibattito di questo Sanremo troviamo Lucio Corsi, l’artista del brano “Volevo essere un duro” è stato duramente attaccato da Morgan, non è la prima volta che lo stesso rilascia dichiarazioni spesso controcorrente.
Va ricordato che Lucio è stato ben accolto durante la Kermesse e sono moltissimi quelli che in questa occasione hanno potuto conoscerlo, va ricordato infatti che nella classifica finale si è posizionato secondo. Morgan dopo le varie esibizioni si era espresso sulle canzoni in gara: “Mi fa davvero schifo. Insopportabili i cantanti, zero originalità, zero ironia, zero autenticità” sulle canzoni, poi, aveva scritto: “Sono una più orrenda dell’altra musicalmente vuote inesistenti.”

Inoltre ha continuato sostenendo che i testi fossero involuti e ha aggiunto che i pensieri delle elementari siano molto più brillanti. Insomma non ha risparmiato nessuno, ma anche avuto da ridire anche sulla vera rivelazione di questo Sanremo, stiamo parlando di Lucio Corsi. Ma perché lo ha attaccato? A tal proposito Morgan ha affermato: “Lucio Corsi sta vivendo il successo un po’ così, ha preso una botta in testa e non ha la lucidità di preservare l’artista vero che c’è in lui, sennò avrebbe fatto altre mosse, soprattutto mi avrebbe risposto al telefono”.
Insomma la non risposta pare abbia fatto arrabbiare e non poco Morgan. Ma Lucio avrà risposto? Nonostante la critica mossa l’artista fiorentino non ha risposto alla provocazione, anzi continua per la sua strada ed è doveroso aggiungere che prenderà parte anche alla prossima edizione dell’Eurovision. Inutile negarlo l’artista da mesi continua a conquistare sempre più il suo pubblico e anche per l’esperienza che a breve affronterà le aspettative sono altissime. Non resta che attendere e vedere come andranno le cose.