Il canale ufficiale di Che Dio Ci Aiuti ha lanciato un annuncio incredibile: arrivo uno spin-off sul personaggio di Suor Angela?
Dallo scorso 27 febbraio, su Rai1 è in onda l’ottava stagione di una delle fiction più amate e seguite del nostro piccolo schermo. Una stagione nella quale tutto è sulle spalle di Suor Azzurra, divenuta la protagonista assoluta di Che Dio Ci Aiuti. Pur non avendo perso il suo carattere brioso e frizzantino, il personaggio interpretato di Francesca Chillemi è diventato più saggio e maturo. Il nuovo capitolo si svolge a Roma, con la giovane suora che è giunta in città per impedire la chiusura di una casa famiglia.

Ad affidarle questo compito è stata proprio Suor Angela, l’amatissima suora che per ben sei stagioni è stata al centro della trama della fiction targata Rai. Come accaduto per la stagione 7, anche nella ottava il personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci apparirà solo in alcuni episodi, in modo sporadico. Un brutto colpo per i telespettatori, affezionatissimi alla religiosa, ma attenzione: nelle scorse ore è apparso un annuncio che ha fatto impazzire i fan. È in arrivo uno spin-off della serie dedicato proprio a Suor Angela?
Che Dio Ci Aiuti, cosa c’è di vero sullo spin-off dedicato a Suor Angela
Suor Azzurra è amatissima dal pubblico ma non si può non negare che Suor Angela manchi molto agli appassionati di Che Dio Ci Aiuti. Un legame fortissimo, quello tra i telespettatori e la suora interpretata da Elena Sofia Ricci, e lo dimostra la reazione dei followers all’annuncio social apparso sui canali ufficiali della fiction della Lux Vide. Annuncio secondo il quale l’attrice sarebbe pronta a tornare nei panni della suora in uno spin-off di Che Dio Ci Aiuti dal titolo Better Call Suor Angela ( titolo chiaramente ispirato a Better Call Saul, lo spin-off di Breaking Bad):

“Pensavate che Suor Angela avesse chiuso con le indagini e i guai? Eh no! Quando c’è da aiutare (o da ficcare il naso), lei risponde sempre alla chiamata”, si legge nella didascalia al post, con allegata l’immagine di Suor Angela e il titolo del presunto spin-off. Una notizia che avrebbe riempito il cuore dei telespettatori… se solo fosse vera.
La data della pubblicazione del post, il 1 aprile, ha reso tutto molto chiaro: si è trattato di un Pesce d’aprile. Una vera delusione per i followers: “ci avevo quasi creduto”, “ci sono rimasta malissimo”, “non si fanno questi scherzi”, sono alcuni dei commenti apparsi sotto al post. Che le reazioni dei fan possano spingere gli autori a valutare seriamente l’idea di realizzare uno spin-off