Nel corso di un’intervista radio, Gaia Gozzi si toglie un sassolino dalla scarpa e lancia una frecciatina pungente riguardo la sua avventura a Sanremo 2025.
La 75esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da ormai due mesi ma fa ancora chiacchierare. E ballare, con la kermesse che ha raggiunto 1 milione di copie certificate, come annunciato da FIMI nei giorni scorsi. Tra i brani più ascoltati c’è senza dubbio Chiamo io chiami tu, il tormentone lanciato da Gaia Gozzi, alla sua seconda partecipazione a Sanremo. Un successo straordinario per l’ex vincitrice di Amici, come sottolineato anche a Radio Kiss Kiss.

Venerdì 4 aprile, Gaia è stata ospite a Good Morning Kiss Kiss, la trasmissione con Max Giannini e Max Vitale. Nel bel mezzo dell’intervista, la cantautrice si è lasciata andare ad un saluto molto particolare, rivolto a una persona ben precisa. Si tratta di una chiara frecciatina lanciata dall’artista, che si è così tolta un sassolino dalla scarpa dopo le lacrime di qualche mese fa. Ecco cosa è accaduto.
Sanremo 2025, Gaia ultima al televoto: la ‘vendetta’ dell’ex vincitrice di Amici
Chiamo io chiami tu è uno dei brani di Sanremo 2025 più cantati, ballati, virali sui social e chi più ne ha più ne metta. Un successo straordinario per una canzone che, difficile da credere, ma si è piazzata all‘ultimo posto per quanto concerne il televoto. Un dato che, durante lo speciale di Domenica In è stato reso noto dal giornalista Davide Maggio, che ha informato la cantante circa la sua posizione in classifica. Un gesto che non è piaciuto a tutti, compresa Mara Venier, che chiese: “Che bisogno c’era di dirglielo?”.

Dopo le affermazioni del giornalista, la Gozzi non trattenne le lacrime, ma a distanza di due mesi si prende una piccola rivincita. “La sua canzone è una delle più programmate e ascoltate del Festival, alla faccia di chi diceva e chi non diceva”, sono state le parole di Max Giannini, seguite dall’eloquente saluto di Gaia. “Ciao Davide Maggio!”, ha esclamato sorridendo la cantante, mandando anche dei baci al giornalista. “Cominciamo subito a levarci i sassolini dalle scarpe”, ha commentato il conduttore.
Nel corso dell’intervista radio, la cantante ha presentato il suo nuovo disco Rosa dei Venti, per la prima volta non misto ma interamente in italiano. “Mi sono reinnamorata della scrittura in questa lingua. Mi sono concessa di divertirmi veramente tanto e di creare una playlist emozionale dei miei vent’anni. Sono felice di aver fatto questa lettera d’amore all’italiano”, ha dichiarato.